E’ nata a Bologna una nuova società nel campo assicurativo, si tratta di Assigest Srl, società partecipata da Cooperativa Solidarietà Federservizi (Confartigianato Federimprese Bologna) e General Servizi (Agci).

La società, che nasce dalla volontà di Confartigianato di soddisfare tutte le necessità dei propri associati offrendo una vasta gamma di servizi utili alla gestione delle imprese, opererà nel settore della consulenza e intermediazione assicurativa avendo acquisito il mandato da uno dei maggiori gruppi assicurativi internazionali, molto attento alle esigenze del mercato italiano, e offrirà servizi assicurativi, previdenziali e finanziari a livello europeo.

Fra gli scopi primari di Assigest ci sono riduzioni sul costo delle polizze di assicurazione, controllo delle clausole generali spesso disatteso dalla Azienda Contraente (clausole che appaiono improvvisamente al momento del sinistro), razionalizzazione dei rischi aziendali, razionalizzazione dei rischi delle persone fisiche (associati e loro dipendenti), creazione di linee di assicurazione e riassicurazione specifiche per la piccola e media industria, creazione di una linea di investimento remunerata, con distacco di cedola per gli interessi maturati, al fine di coprire alcune carenze che evidenzia Basilea 2.

Al vertice della società, con la carica di Presidente, è stato designato Giorgio Digiansante, esperto gestore assicurativo con decennale esperienza nel settore, già dirigente in alcune delle più importanti realtà assicurative.

La presentazione di Assigest si terrà domani alle ore 18.30, presso il Castello di San Martino a Minerbio. Interverranno: il presidente di Assigest, il presidente di Federservizi Bologna, il predidente di Agci, il presidente e il segretario provinciale di Confartigianato, rappresentati della direzione generale del Gruppo Ergo e le autorità locali.