Il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, ha inviato ieri al sindaco di Londra, Ken Livingstone, una lettera per comunicare i sentimenti di cordoglio, vicinanza e solidarietà della comunità bolognese a quella londinese dopo gli attentati di giovedì.

Le notizie del vile attacco terroristico di ieri a Londra hanno riportato la nostra città indietro di 25 anni, quando a Bologna 85 persone morirono e 200 furono ferite, a seguito dell’esplosione di una bomba alla stazione ferroviaria.
Il Consiglio Comunale di Bologna ha approvato oggi all’unanimità un ordine del giorno in cui esprime il cordoglio e la solidarietà al popolo britannico e al Governo del Regno Unito e sottolinea la vicinanza dei cittadini bolognesi alla comunità londinese.

Solo poche ore fa la piazza su cui si affaccia il Palazzo Comunale si è riempita dei cittadini e dei rappresentanti delle istituzioni locali per manifestare il loro rifiuto del terrorismo.
Desidero che Lei sappia che le donne e gli uomini di Bologna sono al fianco dei londinesi in questo momento in cui mostrano la forza della democrazia contro l’arroganza del terrorismo
“.