Lorenzo Bonazzi, presidente uscente di Agriturist Emilia-Romagna (Associazione nazionale per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio), è stato confermato alla Presidenza per i prossimi tre anni. La nomina è avvenuta durante l’assemblea annuale che si è tenuta a Canali di Reggio Emilia.

Bonazzi, rivolgendosi ai delegati, ha confermato l’impegno per la valorizzazione dell’offerta agrituristica “che deve essere saldamente ancorata alle tradizioni enogastronomiche della nostra regione e in particolare alle produzioni DOP e IGP”.



Sul versante normativo il neo presidente ha auspicato la rapida approvazione della nuova legge nazionale sull’agriturismo e ha dichiarato che la politica sindacale dell’Associazione sarà sempre più caratterizzata da un forte impegno per rendere meno burocratica la gestione dell’azienda agrituristica e per uniformare su tutto il territorio regionale le disposizioni in materia igienico-sanitaria.



Relativamente alla promozione e al marketing, Bonazzi ha sottolineato l’importanza e l’urgenza di veicolare l’offerta anche attraverso i canali istituzionali della Regione Emilia-Romagna utilizzando le risorse finanziarie messe a disposizione dell’assessorato regionale Agricoltura.