Questa sera alle ore 21, al Teatro Cittadella, andrà in scena il saggio finale del primo livello di didattica teatrale del corso ideato e curato dall’attore Andrea Ferrari. Lo spettacolo proposto uscirà dagli schemi canonici dei saggi teatrali classici, quindi nulla di impegnativo dal punto di vista dei contenuti.

Si tratta di una commedia o di una messinscena vera e propria, anche se l’impegno degli attori è stato laborioso e severo. Lo stampo è quello comico, del varietà; tanti siparietti, sketch, gag di varia natura tratti anche da film famosi della commedia italiana che hanno visto tra gli interpreti Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Franca Valeri, e che terranno alto il ritmo della serata. Non vi sono scenografie, costumi, trucchi od oggettistica di scena, ma tutto è lasciato all’estro dei novelli attori che, nella ‘scatola nera’ della scena, su un copione appositamente studiato e cucitogli addosso, sapranno sviluppare la vera essenza della recitazione e soprattutto mostrare la differenza tra interprete e personaggio.
La vera scommessa è: sapere affrontare quella ‘zona franca’ chiamata scena.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 8 euro, con prevendita (senza maggiorazione) al numero 338.2434005. L’iniziativa è frutto di una collabrarzione tra la Circoscrizione n.4 e le associazioni Nonsoloscuola e Showsstudio.