Anticipate in tutta Italia le procedure per l’ammissione al corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria. Le domande di partecipazione alla prova di ammissione prevista per l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia vanno inoltrate da lunedì 13 giugno fino a martedì 12 luglio 2005.

Novità importanti per gli studenti che vogliono iscriversi al corso di laurea specialistica a ciclo unico a numero programmato in Odontoiatria e protesi dentaria.

La prima riguarda l’anticipo in tutta Italia della prova di ammissione, fissata ovunque per il 20 luglio 2005. Questa decisione adottata dal MIUR ha comportato per tutti gli Atenei un’accelerazione dei tempi di presentazione delle domande di partecipazione alla prova, che per quanto riguarda l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia dovranno essere inoltrate nel periodo compreso tra lunedì 13 giugno e le ore 13,30 di martedì 12 luglio 2005. La proroga alla data del 12 luglio è concessa solo a quanti si presentano personalmente presso la Segreteria Studenti della facoltà di Medicina e chirurgia (via Campi 213/b).
Se la domanda, scaricabile dal sito Unimore, proseguendo la ricerca attraverso “Offerta formativa 2005 – 2006”, ciccando successivamente sul corso di laurea corrispondente, viene effettuata tramite internet oppure presso le torrette self-service presenti nelle sedi universitarie di Modena (via Università 4; viale Berengario 51; via Campi 213/b; largo del Pozzo 71 – Policlinico) e Reggio Emilia (via Kennedy 17; viale Allegri 15) la scadenza di presentazione è fissata per le ore 17,00 di lunedì 11 luglio 2005.
Non si accetteranno domande inviate via posta o tramite fax.

La seconda rilevante novità, introdotta quest’anno, riguarda l’assegnazione dei posti che verrà stabilita in base ad un’unica graduatoria nazionale, definita dal MIUR in relazione alla posizione di merito dei singoli partecipanti ed alle indicazioni di preferenza di sede, espresse da ciascun candidato durante il giorno della prova. Infatti, nel giorno della prova sul retro del modulo delle risposte il candidato potrà indicare fino a 5 sedi universitarie, in ordine di preferenza. Qualora ciò non accada verrà considerata come richiesta la sede dove si è svolta la prova.

Per l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia i posti disponibili sono 15 e possono essere ammessi alla prova tutti i cittadini italiani, comunitari ed i non comunitari, comunque residenti in Italia, in possesso di un diploma di scuola media superiore, il quale – nel caso sia stato conseguito all’estero – dovrà essere riconosciuto idoneo.