Assegnati dal Rotary Club di Modena tre premi di studio in favore dei migliori laureati dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia in Chimica, Fisica e Matematica. Due modenesi ed un reggiano i vincitori che si sono aggiudicati 2.000 euro ciascuno.

La proclamazione dei vincitori, avvenuta attraverso una rigorosa selezione di merito condotta sulla base del punteggio di laurea e della votazione media riportata negli esami, si è svolta oggi nell’aula Magna della facoltà di Giurisprudenza, alla presenza del Pro Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia prof. Rodolfo Cecchi, del Presidente del Rotary Club di Modena prof. Mario Baraldi, del Preside della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche, naturali prof. Roberto Bertolani, del Presidente del corso di laurea in Chimica prof. Ivan Baraldi e del Presidente del corso di laurea in Fisica prof.ssa Franca Manghi.

I premi di laurea del valore di 2.000 euro ciascuno sono stati assegnati a:
– dott. Raffaele Fava, un giovane ventiquattrenne di Modena che si è laureato in Chimica il 10 luglio 2004 con 110/110 e lode, il quale nel corso della sua carriera universitaria ha superato tutti gli esami col punteggio di 30/30, riportando – altresì – ben 15 lodi;
– dott. Alberto Ghirri, un giovane ventiquattrenne di Scandiano (Reggio Emilia) che si è laureato il 16 giugno 2004 in Fisica, riportando anche lui la votazione di 110/110 e lode;
– dott. Alfonso Pedone, altro giovane ventiquattrenne nativo di Atripalda (Avellino), residente a Savignano sul Panaro (Modena), che si è laureato il 27 luglio 2004 in Chimica con 110/110 e lode.