Bastano 10 euro per sostenere la ricerca e rinnovare l’impegno di solidarietà con l’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Per tre giorni, fino a domenica 13 marzo, in 2800 piazza italiane i volontari dell’Ail distribuiranno uova di cioccolata con il logo Ail.

Con il contributo di 10 euro sarà possibile diventare ‘sostenitore’ dell’Ail, e aiutare la ricerca a ‘raggiungere l’obiettivo più importante – come si legge in una nota dell’associazione – rendere leucemie, linfomi e mieloma mali sempre guaribili’.

L’iniziativa, patrocinata dalla Presidenza della Repubblica è un’occasione per raccogliere fondi destinati al finanziamento di progetti di assistenza e di ricerca scientifica, migliorare le cure, collaborare al servizio di assistenza domiciliare dei pazienti ematologici, proseguire la costruzione delle residenze destinate ai familiari dei pazienti in cura presso i maggiori centri di terapia italiani, lontani dai luoghi di residenza. Lo scorso anno sono state distribuite 739.092 uova di cioccolato per un totale di 4.789.430,34 euro destinati alla ricerca. La leucemia in Italia colpisce quasi 11 uomini e 8 donne su 100.000 abitanti all’anno.

In numerose piazze sarà possibile sottoscrivere il Manifesto AIL ”Il Futuro che c’è. La Nuova sfida contro i tumori del sangue”, che ha lo scopo di far conoscere i progressi compiuti nella diagnosi e nella cura dei tumori del sangue.
Per conoscere la piazza più vicina dove poter acquistare le uova Ail è possibile chiamare il numero 06/4402696 o visitare il sito Ail.