Nell’ambito delle iniziative dedicate a disabilità ed integrazione, continuano anche domani, presso il Multicentro educativo Sergio Neri, le dimostrazioni pratiche di strumenti e ausili per l’integrazione. Sempre presso Memo, giovedì e venerdì prossimi, 17 e 18 marzo, sarà disponibile il pulmino ‘Mobiliti@mo’, un progetto realizzato dall’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili.

Si tratta di un vero e proprio pulmino attrezzato con tecnologie di comunicazione e con ausili per disabili sensoriali e motori; sarà possibile assistere e partecipare a piccoli gruppi a dimostrazioni che si svolgeranno nel parcheggio interno di Memo.

Intanto, all’interno di Memo continua la mostra ‘Conosciamoci. Immagini, emozioni ed esperienze per incontrare la disabilità’, la rassegna fotografica legata alla pubblicazione del volume, corredato di cd, ‘Traguardi’, che raccoglie gli scatti di Giovanni Brandoli, Guido Roli e Fabrizio Toscan del Gruppo Arcobaleno. L’iniziativa rientra nel progetto ‘Conosciamoci’, nato con l’intento di entrare nell’universo dei disabili e di comunicarne all’esterno i sentimenti, le emozioni, la vita quotidiana.
Per informazioni: Memo, tel. 059 2059411, e-mail.