Continuano i controlli notturni da parte della Polizia Municipale, volti a salvaguardare l’incolumità dei cittadini nelle ore più a rischio d’incidenti e soprattutto a verificare il rispetto delle norme all’interno dei locali pubblici e privati.
Questa notte, agenti della Polizia Municipale congiuntamente ad operatori della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, hanno svolto un’ispezione a sorpresa su un noto locale privato sassolese.


Sono state diverse le violazioni accertate e non solo di tipo amministrativo.
Innanzitutto si è constatato che nel locale venivano somministrate bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, senza la necessaria autorizzazione sanitaria, all’interno del locale, poi, si svolgeva un’attività di pubblico intrattenimento mai autorizzata.
Da controlli effettuati, poi, è emerso che il locale è sprovvisto di certificato di agibilità di cui all’art. 80 TULPS.

Per quanto riguarda l’aspetto edilizio è stato evidenziato che l’insediamento del circolo ha comportato la modifica della destinazione dell’immobile da “ufficio amministrativo di pertinenza ad attività produttiva” a ” commerciale” , in palese contrasto con le norme di piano.
Presumibilmente, l’intervento edilizio di cui si è richiesta “sanatoria” era preordinato al cambio d’uso funzionale dell’unità.
Quanto accertato potrebbe configurarsi come cambio di destinazione d’uso con opere edili in assenza del permesso di costruire.

I controlli da parte della Polizia Municipale di Sassuolo proseguiranno anche nei prossimi giorni, ventiquattro ore su ventiquattro, per tutelare e garantire l’incolumità dei cittadini e il regolare svolgimento delle attività pubbliche e private.