Cos’è il volontariato? Come è possibile andare oltre le definizioni comuni?
E’ questo lo scopo del ciclo di conferenze ‘Volontariato nel mondo‘, organizzato dal circolo ‘Korova’, espressione del Progetto Giovani del Comune di Sassuolo.

Domani, lunedì 18 ottobre, presso la Paggeria di via Rocca 22 a Sassuolo, con inizio alle ore 21, si terrà il secondo di questi incontri con RTM, Reggio Terzo Mondo, che organizza campi di lavoro e viaggi di turismo responsabile per il Madagascar e il Kosovo.
Relatore della serata sarà Simone Lusuardi, responsabile della formazione dei volontari.

Lo scopo degli incontri è quello di portare testimonianze di persone la cui vita è stata segnata dall’incontro con altre realtà: da questo scambio è nato un forte legame che si pone alla base di una crescita reciproca.

Il primo incontro, con la Cooperativa sociale Oltremare, si è svolto sabato 27 settembre, mentre il terzo incontro, con l’organizzazione “Contratto Mondiale Acqua” si terrà l’8 Novembre e il quarto, con “Ong Overseas” si terrà il 29 Novembre.

Nel secondo ciclo di conferenze, programmato per la primavera, verranno trattati argomenti quali, carcere, immigrazione, disagio giovanile, nomadi, condizione della donna.