Hanno tempo fino a domani, venerdì 15 ottobre, i disabili che intendono presentare ai Centri per l’impiego l’autocandidatura per uno dei 16 posti di lavoro a loro riservati offerti dalle aziende modenesi in questo mese sulla base della nuova modalità di avviamento al lavoro numerica introdotta dalla Provincia.


Delle 16 offerte di lavoro di ottobre, quasi tutte per mansioni operaie o tecniche, 11 sono nell’area di Sassuolo, Fiorano e Castelvetro (addetti alla scelta di piastrelle per macchine automatiche, meccanici, manutentori, carrellisti), uno a Modena (meccanico motorista), Carpi (produzione maglieria), Campogalliano (macchine lavorazione meccanica), Finale Emilia (pulizie) e Castelfranco (macchine utensili nel settore meccanico).

Possono candidarsi tutte le persone inserite nell’elenco delle categorie protette in possesso delle professionalità e competenze coerenti con le richieste aziendali. Gli iscritti nella graduatoria generale annuale, in corso di validità, hanno la priorità sugli iscritti nell’anno in corso e che ancora non rientrano nella graduatoria generale. Non possono candidarsi i disabili psichici, in quanto possono essere avviati solo su richiesta nominativa nell’ambito di una convenzione.

Gli avviamenti numerici sono effettuati dall’Ufficio collocamento disabili sulla base delle candidature raccolte, nel rispetto dell’ordine di graduatoria, tenuto conto della compatibilità tra le mansioni richieste dal posto di lavoro e le professionalità e le capacità lavorative delle persone disponibili.
Info: tel. 059 209988.