L’Inail sarà presente con uno stand istituzionale ad Ambiente Lavoro 2004, il ‘9° Salone dell’Igiene e Sicurezza in ambiente di lavoro‘, che si aprirà domani a Modena.

La presenza dell’Inail si articolerà su tre momenti principali: un Convegno Nazionale dal titolo “La scuola della salute: fra la Via Emilia e il West”, organizzato dall’Istituto in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, l’Azienda Sanitaria Locale di Reggio Emilia, l’ISPESL e il MIUR. Uno spazio workshop dedicato alle migliori prassi in tema di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, all’interno del quale sarà presentato un opuscolo divulgativo sulla Responsabilità Sociale d’impresa (CSR), realizzato in collaborazione con il Ministero del Welfare. La presentazione e distribuzione delle più recenti pubblicazioni e dei prodotti originali per la prevenzione nei cantieri (Progetto “Costruisci Sicuro”).

L’Inail sarà contemporaneamente presente a SAIE 2004, il Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia che si aprirà sempre domani a Bologna e che quest’anno prevede una riflessione ed una analisi su nuove strategie di formazione ed informazione per gli operatori del settore. Nello stand Inail saranno illustrati le più recenti iniziative specifiche e, in particolare, la possibilità di portare la formazione direttamente nei piccoli cantieri.