Prendono il via da oggi una serie di precorsi gratuiti per le matricole che coinvolgeranno tutte le principali facoltà scientifiche dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Distinti per facoltà e corso di laurea approfondiranno nozioni di chimica, disegno, fisica, matematica, analisi matematica e geometria. E alla facoltà di Economia “Marco Biagi” sono iniziati il 6 settembre corsi introduttivi per la matematica, l’economia aziendale ed il corso “Come studiare all’università”.

Tutti i corsi sono proposti in forma gratuita e saranno tenuti dagli stessi docenti che si incontreranno, poi, alle lezioni previste nell’anno accademico che sta per iniziare.

La facoltà di Economia “Marco Biagi” – da questo punto di vista – si è già attivata promovendo fin dal 6 settembre specifici corsi dedicati alla matematica, all’economia aziendale ed il corso di tecnica di apprendimento “Come studiare all’università”.
Da oggi sarà, invece, la volta della facoltà scientifiche di Ingegneria di Modena, di Ingegneria di Reggio Emilia, di Scienze matematiche fisiche, naturali di Modena e – a seguire – dal 21 settembre della facoltà di Agraria e di Scienze della comunicazione e dell’economia.

Tra gli insegnamenti proposti figurano la chimica, il disegno, la fisica, la matematica, l’analisi matematica e le geometria.