Tra le 22 di sabato e le 6 di domenica prossimi verranno chiusi al traffico tre tratti autostradali: l’Autosole, in entrambe le direzioni, dalla stazione di Reggio Emilia all’innesto con la A/22 del Brennero; lo svincolo di Reggio Emilia in direzione Bologna; lo svincolo che dalla A/22 immette in A/1 verso Milano.

Lo ha reso noto la società Autostrade per l’Italia; i provvedimenti di chiusura sono dovuti alla demolizione del cavalcavia della strada provinciale che sovrappassa l’A/1 al km 138+541.

-Il traffico proveniente da Milano e diretto verso sud dovrà obbligatoriamente uscire alla stazione di Reggio Emilia, percorrere la via Emilia e rientrare in autostrada a Modena nord.
-I veicoli provenienti da sud e diretti verso Milano dovranno uscire alla stazione di Modena nord, percorrere la via Emilia, rientrare alla stazione di Parma, oppure raggiungere Milano percorrendo prima la A/22 e poi la A/4 Milano-Venezia.
-Il traffico che da Milano è diretto verso la A/22 dovrà uscire a Reggio Emilia e rientrare a Modena nord per immettersi sulla A/22.
-I veicoli provenienti dalla A/22 e diretti a nord potranno uscire a Carpi o Campogalliano e rientrare a Reggio Emilia.

La notizia delle chiusure dell’Autosole, dello svincolo di Reggio Emilia e dello svincolo di innesto tra la A/22 e la A/1 verranno diramate attraverso i pannelli a messaggio variabile in Lombardia e in Emilia-Romagna, i notiziari radiofonici e i quotidiani.