Terminano oggi i lavori per la realizzazione della semi-rotatoria realizzata sul lato est di via Ricci. I veicoli provenienti da viale Reiter potranno quindi all’incrocio con via Ricci proseguire in direzione di Largo Garibaldi o svoltare a sinistra in direzione di viale Ciro Menotti. Da domani inizieranno invece i lavori per il completamento della rotatoria sul lato ovest della stessa via Ricci.

Per consentire le attività di cantiere, l’accesso a quest’ultima sarà vietato per i veicoli provenienti da viale Caduti in Guerra e diretti in viale Menotti: questi dovranno proseguire fino a Largo Garibaldi. Il cantiere sarà concluso entro il mese di giugno, salvo imprevisti meteorologici.
Ricordiamo che quest’intervento rientra nel più ampio progetto di riqualificazione di viale Ciro Menotti.

Il progetto, iniziato a novembre 2003, verrà realizzato entro il 2004 e interesserà in modo più o meno esteso non solo viale Menotti ma anche viale Reiter, via Tagliazucchi, via Ricci, via Soli, via Ferrari, via Piave, viale Muratori e via Vignolese. L’obiettivo dell’intervento, ricordano all’assessorato alle Politiche per la Mobilità, è di rendere più fluida e sicura la circolazione in un’area che ha assunto nel tempo un carattere nettamente residenziale.
In via Menotti, si sta avviando a conclusione la sistemazione del lato est (marciapiede, pista ciclabile e aree di sosta): successivamente avrà inizio la sistemazione del lato ovest.