Si svolge domani, martedì 27 aprile, a La Tenda di viale Molza, il sesto e ultimo appuntamento con ’You Govern. Il Forum dei Giovani di Modena’. Sarà questa l’occasione per presentare e discutere il documento finale di ‘You Govern’.

Il documento contiene le proposte del Forum dei Giovani sui progetti e le attività rivolte ai ragazzi e alle ragazze che verranno presentati all’attenzione della città e dell’amministrazione comunale, frutto del coinvolgimento di centinaia di giovani modenesi attraverso incontri, interviste, questionari, videoregistrazioni, indagini.

Il documento rappresenta anche la sintesi di un percorso di partecipazione voluto dall’assessorato alle Politiche Giovanili e durato otto mesi, che non intende ora esaurirsi per proporsi come spazio dinamico di confronto e proposta. Il programma della giornata di domani è il seguente: alle 17.30 si apriranno i lavori del Forum con “La partecipazione giovanile a Modena attraverso le Consulte e i Forum”, un intervento di Giorgia Cavani (sociologa tirocinante presso il Comune di Modena).

A seguire si svolgerà la presentazione delle proposte del Forum dei Giovani per il bilancio dell’assessorato alle Politiche giovanili, a cura di Nicola Vaccari (presidente della Consulta per le Politiche Giovanili). Dopo il dibattito chiuderà i lavori l’assessore Mauro Tesauro.