Parte Piazza Grande, il nuovo ‘filo diretto’ di orientamento su uffici e adempimenti comunali e sui servizi pubblici presenti sul territorio modenese. Il servizio informativo telefonico (059-206206), sarà operativo da giovedì 22 aprile.

L’accoglienza delle richieste e la gestione delle risposte è garantita da operatori che gestiscono i servizi di informazione di ‘Piazza Grande’. Gli strumenti utilizzati per erogare le informazioni sono le banche dati dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico e dell’Informagiovani.

In più, ora c’è anche una ‘Carta dei servizi’ a garanzia della qualità delle attività di comunicazione e di relazione con il pubblico del Comune di Modena.

La carta stabilisce gli obblighi che l’amministrazione si assume in merito a informazione e accesso agli atti e alle attività amministrative da parte dei cittadini. Allo stesso modo stabilisce le modalità e gli strumenti di relazione con il Comune e i tempi di risposta che l’amministrazione si impegna a rispettare relativamente a domande e interpellanze che i cittadini pongono.