Mostre, animazioni e laboratori per bambini, informazioni sull’affido saranno gli ingredienti della “Settimana dell’accoglienza”, in programma dal 19 al 24 aprile, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, al centro commerciale la Rotonda di Modena per iniziativa del Servizio socio educativo assistenziale di base, del Centro per le famiglie del Comune, della Consulta per le politiche familiari e di associazioni del volontariato.

Domani pomeriggio alle 17 sarà inaugurata la mostra “La Dimora possibile” alla presenza dell’assessore ai Servizi sociali del Comune Alberto Caldana e del vicario episcopale alla Carità e alle Politiche sociali don Giuliano Gazzetti. Il Centro culturale multietnico Milinda proporrà “L’officina dell’Accoglienza”, attività di animazione per bambini.

Da martedì 20 a sabato 24 si alterneranno per dare informazioni sull’affido il Centro per le famiglie, l’Associazione Famiglie per l’accoglienza, Cav, Comunità Papa Giovanni XXIII, Moica, operatori del Servizio sociale e del Centro per le famiglie, l’associazione Marta e Maria e la Caritas diocesana. Dalle 17 alle 19 di ogni giorno saranno proposte attività di animazione a cura del Centro Milinda.

Venerdì 23 dalle 18 alle 20 e sabato 24 dalle 10 alle 12 una tenda arredata di tappeti e cuscini ospiterà la lettura animata “Spicchi d’arancio: magici racconti da tutto il mondo”.