La sede di Sassuolo dell’Avis, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue, organizza un ‘Corso di Formazione al Volontariato‘ indirizzato a chiunque, donatore o non, desideri impegnarsi a regalare un pò del proprio tempo libero ad un’associazione umanitaria che ha lo scopo di promuovere la donazione di sangue su tutto il territorio nazionale, senza discriminazioni di carattere politico, religioso, di sesso e di razza.

Il corso avrà luogo presso la sede sociale in viale 28 settembre 94, nel prossimo mese di settembre e si svilupperà in tre serate (il 13 – 20 – 27), nel corso delle quali gli allievi riceveranno una prima infarinatura circa la struttura legale ed organizzativa dell’associazione, le procedure che precedono e seguono la donazione, le prove pratiche.

Al termine del corso i nuovi volontari verranno affiancati ad un tutor che li accompagnerà nel primo periodo di lavoro.
Per ulteriori chiarimenti la sede è a disposizione al numero telefonico 0536 812674.
Anche chi non fosse interessato al corso, ma più semplicemente volesse ricevere informazioni circa le modalità per diventare donatori, si può rivolgere alla segreteria al numero sopraindicato.

A questi ultimi va ricordato che donare sangue significa in moltissimi casi salvare la vita a qualcuno e che il dono del sangue è gratuito, volontario ed anonimo. Il donatore è poi sottoposto a controlli periodici gratuiti che sono garanzia di salute per lui e sicurezza per il sangue che dona.