Sono stati venduti gli ultimi biglietti per un tutto esaurito che porterà al Braglia quasi ventimila spettatori. Bellotto è orientato a confermare gli stessi uomini di Torino. Il tecnico nell’amichevole di Casinalbo, ha solo corretto la difesa spostando Mayer centrale e Pavan a destra.

La scelta è obbligata per i diversi acciacchi: sicuramente non ci sarà Cevoli ancora alle prese con un problema muscolare al polpaccio, mentre solo venerdì i medici decideranno su Marazzina: l’attaccante non si è allenato in questi giorni per un dolore ai muscoli addominali e difficilmente potrà esserci. Pronto invece Amoruso almeno per la panchina. Infine qualche dubbio per Zancopè, fermato da una tonsillite. In preallarme Ballotta ormai recuperato. L’amichevole contro i dilettanti di Casinalbo è finita 6-0 con reti di Ponzo, Scoponi, Grandoni, Kamara, Vado e Nicoletti. A riposo solo precazionale Vignaroli, mentre hanno lavorato a ritmo ridotto Mensah, Limbersky, Music impegnati mercoledì con le rispettive nazionali.

Per il Milan: la risonanza magnetica di oggi ha dato esito negativo e quindi Sandro Nesta, clinicamente guarito, si è aggregato al gruppo. E’ probabile per domenica il suo impiego per 45′ e non certo per tutta la partita. Dopo la lesione alla mascella superiore accusata nell’amichevole in Macedonia, Andriy Shevchenko non si è allenato per un controllo odontoiatrico, ma non ci dovrebbero essere problemi per il suo impiego. Migliorano le condizioni di Kaladze, mentre Inzaghi ha corso a parte. I reduci dalle nazionali europee (Pirlo, Gattuso, Pancaro, Ambrosini, Rui Costa, Laursen e Tomasson) stanno tutti bene e hanno sostenuto una seduta defatigante. Probabile però che Ancelotti farà riposare qualcuno domenica in vista della gara di Champions: Simic dovrebbe giocare al posto di Cafu, Serginho al posto di Pancaro.