Dopo il prologo di successo della scorsa settimana, arriva il ‘clou’ della doppia manifestazione ciclistica ‘Coppi&Bartali‘ in programma sabato e domenica 27 e 28 marzo.

Programma e percorso della gara ciclistica intrnazionale per sabato 27, solo transito:
La partenza avverrà alle 11.30 nel Comune di Casalgrande, successivamente dopo aver percorso alcuni chilometri in Comune di Castellarano, alle 12.00 circa attraverserà il ponte sulla diga nei pressi di San Michele dei Mucchietti, quindi si svolterà a sinistra sulla Strada Provinciale 19 di Castelvecchio con direzione nord.
Giunti in località Ponte Nuovo, da via Montanara si svolterà a sinistra in Via Circonvallazione Sud, Via Palestro e poi ancora a sinistra in Via Radici in Monte direzione Veggia di Casalgrande.
Si prevede che il transito abbia termine verso le ore 12.30 circa.

Per domenica 28, circuito e arrivo:

La partenza avverrà alle 11.30 da Castellarano, dopo aver percorso circa 90 km nei Comuni di Casalgrande, Rubiera e nuovamente a Castellarano, verso le ore 13.30 si arriverà in territorio di Sassuolo tramite l’attraversamento della diga sul fiume Secchia, in località S. Michele quindi si proseguirà sulla Via S. Michele S.P.19 di Castelvecchio direzione nord.
Giunti in località Ponte Nuovo, da via Montanara si svolterà a sinistra su Via Circonvallazione Sud, per poi proseguire in Via Palestro, Via Ancora, Circonvallazione Nord/Ovest, Via Giovanni da Verazzano, Via Circonvallazione Nord/Est, Via Circonvallazione Sud/Est e Via Adda, direzione Fiorano.
Dopo aver attraversato i territori dei Comuni di Fiorano, Maranello, la frazione Torre delle Oche e la salita di Via Fazzano, si girerà a destra sulla Via Montegibbio S.P 20, direzione nord, fino a Ponte Nuovo dove avrà inizio il 2° dei tre giri previsti prima dell’arrivo in Via Palestro.


Al fine di agevolare tale installazione, nel tratto di strada sopracitato verrà limitata la circolazione dei veicoli solo il tempo strettamente necessario per l’allestimento di dette strutture.
Verrà inoltre disposto a partire dalle ore 13.00 e fino al termine della gara, la chiusura dei tratti di strada di Via circonvallazione Sud (tratto compreso tra la Via Indipendenza e Via Montanara) e Via Palestro.
Si prevede che la manifestazione ciclistica termini verso le ore 15.45.

Informazioni più dettagliate ai numeri telefonici: Vigili Urbani, 0536 1844729 – Urp, 0536 1844801.