Cos’è un credito formativo? Vorrei lavorare con Internet, ma che differenza c’è tra web master e web designer, e che facoltà è consigliata? Quali sono le condizioni per ottenere una borsa di studio all’università? Dopo il diploma vorrei lavorare, ma sento parlare di contratti “cococo” e di “lavoro a progetto”, cosa sono? Finito il liceo, l’università è l’unica strada possibile o ci sono altre opportunità di formazione?

Sono solo alcuni esempi delle domande che si possono rivolgere alla “cabina di regia” di Step 2004″, la mostra itinerante sulle opportunità formative e sugli strumenti e i luoghi per l’inserimento professionale rivolta principalmente agli studenti dell’ultimo anno delle superiori, ma anche a famiglie e insegnanti.

L’edizione 2004 di Step è un vero e proprio tour in sei tappe che, partito da Carpi martedì 10 e mercoledì 11 febbraio, si conclude con una “quattro giorni” a Modena da martedì 16 a venerdì 19 marzo a Modena, nello spazio Tenda di viale Monte Kosika.
A Carpi l’appuntamento è all’ex scuola media Ciro Menotti in piazzale Re Astolfo. La mostra è aperta dalle 9 alle 13. Gli incontri sul sistema della formazione professionale si svolgono anche mercoledì 11 febbraio alle 9,15 e alle 12,15, quelli sul sistema universitario e sul mercato del lavoro e i servizi per l’impiego alle 10,15 alle 11,15.

Martedì 17 e mercoledì 18 febbraio Step è a Mirandola (alla Bocciofila di via Dorando Pietri), mercoledì 25 febbraio a Pavullo (sotterranei di Palazzo Ducale), martedì 2 e mercoledì 3 marzo a Sassuolo (istituti Don Magnani e Volta in via Nievo), martedì 9 e mercoledì 10 marzo a Vignola (auditorium istituto Paradisi in via Resistenza).