Venerdì 16 gennaio si è svolta la fiaccolata che, partita da Sassuolo si è conclusa a Fiorano. La buona presenza di partecipanti ha decretato la riuscita della manifestazione tesa a lottare per una scuola di qualità contro la legge Moratti che peggiorerà la scuola italiana.

Venerdì 23, nonostante le tantissime prese di posizione e le proteste di genitori, insegnanti, sindacati e personalità del mondo della cultura, il governo ha approvato il decreto attuativo della riforma Moratti per la scuola dell’infanzia e il primo ciclo dell’istruzione.

Noi crediamo che sia giusto proseguire ad esprimere la nostra contrarietà a questo decreto chiedendo al governo di ritirarlo e modificarlo secondo quanto richiesto da tantissimi cittadini.

La nostra non è una battaglia politica, vogliamo solo poter continuare a mandare i nostri figli in una scuola che ci convince, che apprezziamo e che non comprendiamo perché debba essere peggiorata. Il ministro afferma che con la nuova legge si vogliono offrire più opportunità alle famiglie, noi chiediamo che ci sia concessa l’opportunità di continuare a mandare i nostri figli nel Tempo Pieno, nel Modulo e nel Tempo prolungato.

Per queste ragioni i comitati dei genitori di Sassuolo e Fiorano invitano tutti i cittadini alla camminata per la scuola che si terrà oggi, sabato 31 gennaio, con partenza, alle ore 15, dalla stazione ferroviaria dei treni per Modena e conclusione in Piazza Garibaldi.