Carlo Giovanardi e la moglie sono rimasti coinvolti la scorsa notte, dopo i festeggiamenti di
Capodanno, in un incidente stradale nel modenese, concluso quasi del tutto senza conseguenze per il ministro per i rapporti con il Parlamento e con la frattura del setto nasale per la coniuge, Anna Maria.


Il fatto è avvenuto attorno alle due, sulla strada tra
Modena e Serramazzoni, il paese di cui è originaria la moglie e dove stavano facendo ritorno a casa. Alla guida era proprio Anna Maria Giovanardi.

Affrontando una curva molto stretta in mezzo a una fittissima nebbia, la vettura è entrata in collisione frontale con un’altra auto su cui viaggiavano quattro persone.

A parte i gravi danni alle vetture, le conseguenze per le persone sono state lievi: ”Sono danni da air bag – ha spiegato Giovanardi – io ho riportato lievi
contusioni al volto, mia moglie la frattura al naso, per la quale è stata medicata al policlinico di Modena. Per me nessuna prognosi, per lei non si sa ancora. Ma fortunatamente sono davvero conseguenze lievi. Così come quelle dei passeggeri
dell’altra vettura. Mi risulta che solo due abbiano dovuto ricorrere alle cure dei medici del Pronto Soccorso di Pavullo per lievi contusioni”.

”Devo fare i complimenti – ha detto scherzando il ministro – alla astrologa del ‘Resto del Carlino’ di Modena. Giorni fa aveva previsto che nel 2004 avrei avuto problemi di salute. Con l’incidente della scorsa notte spero di avere esaurito il mio debito con l’oroscopo”.