Chi l’ha detto che a Natale non si è tutti più buoni? Non la penseranno di certo così i due modenesi che hanno perso il portafoglio nelle giornate immediatamente a ridosso del Natale e che presto lo potranno ricuperare con tutti i soldi e i documenti in essi contenuti, grazie al senso civico dimostrato da altrettanti concittadini.

Il primo portafoglio è stato ritrovato a Levizzano Rangone da un ragazzo modenese di 28 anni proprio la Vigilia di Natale e consegnato al Comando della Polizia Municipale di viale Amendola. Conteneva i documenti di un residente sotto la Ghirlandina e 70 euro.

Il 27 dicembre invece sempre in viale Amendola è arrivato un altro cittadino modenese con un portafoglio smarrito, anch’esso contenente i documenti di un residente a Modena e la somma di 25 euro.

La Polizia Municipale sottolinea che i possessori dei portafogli potranno recarsi all’Ufficio Oggetti smarriti e rinvenuti del Comune per ritirarli. L’Ufficio è in via del Murazzo 117, telefono 059 200247, aperto da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13.

Per ritirare un oggetto smarrito (o rubato) occorre presentarsi muniti della denuncia di smarrimento o di furto. Il proprietario ha un anno di tempo (dal giorno del ritrovamento) per farlo.