Questa mattina in Municipio, il sindaco, Giuliano Barbolini, ha ricevuto una rappresentanza degli studenti delle scuole medie P. Paoli e del liceo classico S. Carlo, che gli hanno consegnato copia del rapporto annuale dell’Unicef sui problemi dell’infanzia nel mondo.

I ragazzi delle medie, accompagnati dalla professoressa Licia Beggi, hanno parlato al primo cittadino della loro esperienza di solidarietà per la realizzazione di una scuola in Africa. Mentre gli studenti del ginnasio S. Carlo, guidati dall’insegnante Maria Carmela Porrelli, hanno soprattutto posto l’accento sull’importanza di garantire pari opportunità di accesso all’educazione e all’istruzione a tutti i giovani, sottolineando il ruolo dell’amministrazione e della scuola attraverso le attività di alfabetizzazione e inserimento degli stranieri.

“L’amministrazione mantiene su questo tema, che ci vede da tempo fortemente impegnati, il massimo di attenzione e intende promuovere nuove opportunità e occasioni di inserimento”, ha detto il sindaco parlando con gli studenti. Giuliano Barbolini, apprezzando il lavoro dei ragazzi a favore dei diritti umani e in particolare dell’infanzia, ha anche ribadito la disponibilità a sostenere l’impegno dell’Unicef.