Il Modena perde per almeno un mese e mezzo il difensore Mauro Mayer, uscito per infortunio domenica a Parma nel derby. Il giocatore è stato toccato duro in modo involontario da Adriano che, nel tentativo di calciare la palla, ha scaricato tutta la sua forza colpendo solo il polpaccio sinistro del difensore titolare modenese.

Il referto medico parla di lesione muscolare di primo grado ai gemelli laterali e infrazione corticale al perone. L’arto non è stato ingessato ma per alcune settimane Mayer non potrà camminare se non con le stampelle.

L’infortunio complica i piani di Malesani in vista della gara col Perugia di domenica e alla vigilia del ritorno di Coppa Italia di questa sera a Modena, contro la Sambenedettese altra squadre della scuderia Gaucci. La squadra emiliana è stata sconfitta 2-1 all’andata e quindi dovrà dare il massimo per cercare di superare il turno e affrontare negli ottavi la Lazio.

Malesani non avrà, oltre a Mayer, anche Zancopè squalificato, Marasco – ma potrebbe recuperare per domenica – e Music fermi per problemi muscolari.