Domani, a causa dello sciopero generale proclamato da Cgil, Cisl e Uil potranno verificarsi disfunzioni ai caselli autostradali. L’avvertenza è della società Autostrade per l’Italia che si scusa per i possibili disagi, assicurando che verranno comunque garantiti i servizi di sicurezza e di assistenza ai viaggiatori.

La societa’ informa, inoltre, la clientela che saranno regolarmente in funzione tutti i sistemi automatici di pagamento e che sara’ pertanto possibile corrispondere il pedaggio – oltre che con il Telepass – nelle porte self-service con le tessere Viacard (che possono essere acquistate anche in tutte le aree di servizio della rete), con le Carte di credito, Postamat e il Bancomat del circuito Fast-pay, senza alcuna maggiorazione sull’importo del pedaggio.

I clienti che non dispongono di Carte di credito e Bancomat, dovranno comunque inserire il biglietto nelle apparecchiature delle porte self-service, premere il pulsante rosso “Assistenza”, situato sulla sinistra del monitor e ripartire. Con tale procedura sara’ possibile effettuare il pagamento del pedaggio, in un secondo tempo e senza costi aggiuntivi, in occasione di un successivo viaggio in autostrada, con consegna dell’Attestato di transito in porta self-service (Rapporto di Mancato Pagamento del Pedaggio), a un operatore all’esazione, oppure a un addetto al Puntoblu.

Per ulteriori informazioni e’ possibile rivolgersi al numero verde 800.269269, oppure allo 06.43632121.