Un sostegno concreto alle matricole che si iscrivono al corso di laurea in Matematica. In 50 in tutta Italia potranno beneficiare di borse di studio, rinnovabili per tutto il tempo della durata prevista del corso.

L’incentivo economico verrà assegnato dall’Istituto Nazionale di Alta Matematica, e sarà di 4000 euro all’anno. Anche studenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, tra i vincitori delle passate selezioni del premio.

Anche il Dipartimento di Matematica di Modena del nostro Ateneo funzionerà, dunque, da sede d’esame per i candidati che vogliono tentare di aggiudicarsi la cospicua somma messa a disposizione.

Le domande per partecipare alla selezione devono essere fatte pervenire entro lunedì 15 settembre all’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi”, piazzale Aldo Moro 5 – 00185 Roma, eventualmente anche trasmesse via fax al n. 06 4462293.

I candidati del nostro Ateneo, che hanno fatto regolare richiesta di partecipazione, dovranno presentarsi a sostenere la prova martedì 16 settembre alle ore 14.30 presso il Dipartimento di Matematica in via Campi ,213/b a Modena.