Enzo Degli Angeli è un nome conosciuto fra gli appassionati del vignettismo. Da anni, infatti, sulle pagine modenesi de “Il resto del Carlino” con la sua fantasia e la sua mano felice da una personale interpretazione dei fatti che vedono protagonista il Modena Calcio.

In occasione dell’inaugurazione dello stadio Braglia, assieme alla cartella in cui tre schede forniscono informazioni sull’impianto, è stato inserito un libretto di 40 pagine in cui sono raccolte le decine di lavori di Enzo Degli Angeli dal titolo “Il Modena degli angeli”. Vignette, realizzate prima a matita poi inchiostrate a pennello, che hanno raccontato il prima e il dopo delle partite del canarino nello scorso campionato.

Degli Angeli, 56 anni sposato e due figli, vive a Spilamberto dove insegna Educazione Artistica alla scuola media cittadina. Abbonato al Modena calcio dal lontano campionato 63/64 ha poi deciso di seguire le orme Molinari, un indimenticato maestro delle vignette. Degli Angeli, le cui attenzioni artistiche vanno anche a politici ed artisti, ha comunque un motivo conduttore che lo guida: rirere si ma sempre in positivo.