Granitifiandre – azienda reggiana leader mondiale nella produzione e commercializzazione di lastre in grès porcellanato tecnico di alto di gamma – ha siglato un accordo di partnership con Villeroy & Boch, gruppo tedesco leader nel settore residenziale della ceramica di prestigio, con un giro d’affari complessivo di oltre 970 milioni di euro.

L’intesa prevede l’assegnazione a Granitifiandre della licenza di produzione di materiali a design Villeroy & Boch, cui la società emiliana garantirà i requisiti di qualità tecnica ed estetica dei materiali. Tali prodotti saranno commercializzati da Villeroy & Boch sul mercato mondiale attraverso i noti canali di distribuzione e le organizzazioni di vendita del gruppo.

Alla base dell’accordo di partnership siglato tra Granitifiandre e Villeroy & Boch, vi è la volontà delle due società di consolidare ulteriormente la propria leadership nel mercato dei prodotti di riproduzione dei materiali di cava adeguando la propria offerta alla crescente richiesta, manifestata da architetti e clienti finali nel segmento delle abitazioni private, di ceramiche con l’estetica della pietra naturale e i vantaggi della ceramica tecnica.