Tutto esautito e numeri da record per la 21esima edizione del Cersaie, la più importante manifetazione internazionale dedicata alla ceramica per l’edilizia e all’arredobagno che si terrà a Bologna dal 30 settembre al 5 ottobre.

Nel quartiere fieristico bolognese esporranno 1.036 aziende, di cui 827 italiane e 209 straniere, provenienti da 30 paesi di tutti e cinque i continenti.
Relativamente ai principali settori espositivi, 518 sono le aziende di piastrelle di ceramica e 383 di arredamenti bagno.

Nei venti padiglioni espositivi, “sold out” già da diverse settimane, sono attesi 100.000 visitatori: architetti, arredatori, rivenditori, agenti e rappresentanti e posatori, circa 25.000 dei quali provenienti dall’estero. Nutrita anche la partecipazione degli operatori dell’informazione, con oltre 500 giornalisti accreditati da tutto il mondo.

Numerosi i convegni e gli incontri in programma, per discutere delle prospettive del mercato ceramico nell’attuale situazione economica internazionale. Mostre, convegni e incontri saranno inoltre dedicati ad architettura e design.