Attese domani, per il test d’orientamento proposto dalle facoltà di Ingegneria delle sedi dell’Ateneo di Modena e di Reggio Emilia, oltre 500 matricole.

In aumento, in generale, le preimmatricolazioni, sostenute soprattutto da un accentuato interesse per i corsi di laurea in Ingegneria ambientale, Ingegneria dei materiali, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria meccanica ed Ingegneria meccatronica.

Si ravviva anche la presenza femminile (17,29%), e si accentua l’arrivo di studenti provenienti da fuori regione (16,73%), che comprendono anche 15 stranieri extracomunitari.

Dunque sono attesi in tanti per questa specie di esame che saggerà le loro capacità, in vista dei futuri impegni di studio cui saranno chiamati. La sua natura è la stessa in 28 facoltà di Ingegneria in Italia, che si sono consorziate per concordare un test nello stesso giorno, avente le medesime modalità.

Al riguardo, presso la Segreteria studenti, sono stati distribuiti e sono a disposizione opuscoli informativi sul test. Gli stessi sono scaricabili via internet dai siti: Università Modena e Università Reggio.