Si chiama +F@CILE+COMODO, entrerà in funzione da venerdì 18 luglio, ed è un sistema di pagamento on line, che consente di saldare i conti di rette e di tariffe comunali, evitando così noiose file allo sportello e risparmiando tempo prezioso.

Attraverso il canale protetto di +F@CILE+COMODO, all’indirizzo: Comune di Modena, si possono effettuare pagamenti online con carte di credito Visa e MasterCard e consultare l’“estratto conto”, cioè i dati aggiornati dei propri pagamenti di rette e tariffe del Comune di Modena.

L’Amministrazione ha deciso che, a titolo promozionale, l’utilizzo del servizio sarà gratuito per i primi sei mesi Per garantire la privacy e sicurezza alcuni dei servizi attivati sono a libero accesso, ad esempio il pagamento delle contravvenzioni, altri richiedono una registrazione e l’uso di una password e di un nome utente, che verranno rilasciati in busta chiusa presso gli appositi uffici del Comuni di Modena.

Il servizio di pagamento online utilizzato si chiama TelePay Light, messo a disposizione da Unicredit Banca, è gestito dalla società per i Servizi Bancari delle banche italiane, e garantisce i più elevati standard di sicurezza. Nato da una collaborazione fra il Comune di Modena ed il Comune di Carpi il progetto, tra i primi in Italia con questa ampiezza di offerta, è stato sviluppato nell’ambito del Piano Telematico Provinciale e finanziato in parte con fondi della Regione Emilia Romagna.

Dove ritirare la busta con username e password 1: In piazza Grande, piazza Grande 17, al piano terra del Palazzo Comunale tel. 059/206580 – e-mail, da lunedì a sabato 9,00-13,00 15,00-19,00, chiuso mercoledì pomeriggio 2) Uffici Anagrafe Via Santi, 40 da lunedì a venerdì 8.30-13.00, sabato 8.30-12.30 giovedì 14.00-18.30.

Occorre portare con se un documento di riconoscimento non scaduto (carta di identità, passaporto o patente di guida) ed il codice fiscale. Se si perde la busta, o si dimentica la password o lo username basta tornare all’ufficio che l’ha rilasciata e farsene consegnare un’altra. Con le stesse password e user name si potrà accedere ai servizi sia di Modena che di Carpi.