Presso l’ufficio servizi sociali del Comune di Sassuolo sono disponibili, su richiesta, contributi per l’acquisto o l’adattamento di veicoli privati destinati a disabili gravi.

Una norma stabilita dalla legge regionale, concede contributi sulla spesa sostenuta per veicoli ad uso privato utilizzati per il trasporto di cittadini disabili gravi, non in possesso di patente di guida, e per la cui mobilità si rendono necessari tipi speciali di veicoli o loro particolari adattamenti.

Possono chiedere il contributo cittadini disabili in situazione di gravità secondo parametri stabiliti dalla legge, non in possesso di patente di guida e titolari del veicolo stesso, oppure i titolari di veicoli particolari o particolarmente adattati, acquistati per consentire la mobilità di soggetti in situazioni di gravità e che abbiano con gli stessi rapporti di parentela o di convivenza.

La domanda va presentata all’ufficio servizi sociali in via Rocca 22, il mercoledì ed il venerdì mattina dalle 9.30 alle 12.30, allegando copia della documentazione in merito.
La domanda va presentata entro il 30 giugno.