Un cane di razza pitt bull, assicurato ad una catena, è stato trovato dagli agenti della Polizia Municipale che stamane si sono recati in via Cavo Argine 100, una laterale di via Nonantolana, per sgomberare un immobile utilizzato abusivamente come dimora da tre magrebini.

Il cane, maschio, ben tenuto, è risultato per il momento senza padrone. Per questo motivo gli agenti hanno fatto intervenire i volontari del Centro Soccorso Animali che hanno trasportato l’animale presso la loro sede.

Parallelamente il personale del comando di viale Amendola ha scoperto all’interno del fabbricato tre nord africani, in regola con il permesso di soggiorno, che sono stati allontanati. Il terzetto aveva trasformato la casa, di proprietà comunale, in un alloggio servito da luce elettrica, attraverso un allacciamento abusivo alla linea principale.

Nel corso dell’intervento sono stati recuperati anche 2 ciclomotori abbandonati e un’autovettura. Nei confronti del terzetto è scattata una denuncia per occupazione abusiva di edificio pubblico.