Promosso dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Modena, questo pomeriggio alle ore 15, presso la Sala di Palazzo Carandini in via dei Servi, si terrà un seminario sul tema: “Regole e qualità per il mercato dei servizi alla persona”.

“Crediamo sia necessario – ha dichiarato l’Assessore Alberto Caldana – costruire un patto tra Amministrazione comunale, i soggetti erogatori dei servizi e le Organizzazioni dei cittadini per sviluppare sempre di più il mercato dei servizi sia in termini di quantità che di qualità erogata” In questi anni il sistema dei servizi alla persona è fortemente cresciuto in qualità e quantità.

La legge di riforma dell’assistenza, la 328/2000, e la legge regionale appena approvata, la 2/2003, individuano nuove forme di rapporto tra gli Enti pubblici e i soggetti del privato no-profit e for-profit in questo ambito e disegnando nuove possibilità di crescita per il sistema complessivo dei servizi alla persona. Si può quindi dire che si è creato un vero e proprio “mercato” del sociale, capace di produrre nuova socialità, occasioni di sviluppo anche sul piano economico e soprattutto nuova e buona occupazione.