Grazie a dieci nuove aule e a tre laboratori l’istituto Galilei di Mirandola può finalmente contare su di una sede unica.

La consegna dei nuovi locali, frutto dei lavori di ampliamento della scuola superiore, avverrà domani, sabato 22 febbraio, alle 11, con una cerimonia alla quale parteciperanno il presidente della Provincia Graziano Pattuzzi, il sindaco Luigi Costi e il dirigente scolastico Paolo Aragone.

“L’intervento è costato oltre 860 mila euro e consente all’istituto di riunire tutte le classi superando l’organizzazione su tre sedi” commenta il presidente Pattuzzi sottolineando anche il miglioramento della strumentazione didattica con tre nuovi laboratori: uno per gli audiovisivi, uno per l’informatica e uno linguistico.

La superficie complessiva della nuova ala dell’edificio scolastico è di 867 metri quadrati e comprende anche un ufficio. La dotazione della scuola arriva quindi a 8.392 metri quadrati con 60 classi e circa 1200 studenti che oggi hanno a disposizione 60 aule e 31 laboratori.

I lavori sono stati realizzati dalla ditta Cmb di Carpi. Per raggiungere la cifra di 860 mila euro la Provincia ha utilizzato per il 70 per cento i fondi statali della legge 23 del 1996 (578 mila euro) e si è fatta carico direttamente della quota rimanente.