Riapre la strada provinciale 32 in località Lezza Nuova di Frassinoro. A partire da giovedì 13 febbraio sarà possibile transitare sull’importante arteria interrotta, dal dicembre scorso, da un movimento franoso sceso da Monte Modino.


Sul tratto in questione, su entrambi i sensi di marcia, la velocità non deve superare il limite massimo di 30 chilometri orari in quanto il manto stradale resta sterrato in attesa di ulteriori assestamenti: l’asfaltatura sarà realizzato solo nei prossimi mesi.

Il nuovo passaggio, costruito sul corpo di frana, è stato realizzato dall’assessorato alla Viabilità della Provincia di Modena coordinandosi con servizio tecnico di bacino della Regione Emilia Romagna (ex Genio civile): il costo complessivo dell’intervento nell’area è stato di circa 100 mila euro.

Con il ripristino della transitabilità della Sp 32 si punta ad attenuare il parziale “isolamento” della parte occidentale dell’Appenino modenese. Infatti questa strada provinciale rappresenta l’unico collegamento tra Montefiorino e Passo delle Radici dopo la chiusura, a causa di un’altra frana, della Sp 486 tra la località Il Sasso e Monte Calvario, in Comune di Montefiorino.