Dal lunedì 3 febbraio, inizierà l’intervento di manutenzione straordinaria di via Farini e largo S. Giorgio a Modena. I lavori dureranno fino a settembre e costeranno poco più di 671 mila euro.

Per motivi di sicurezza, la circolazione veicolare sarà vietata durante i lavori, mentre saranno liberi i percorsi pedonali sotto i portici e sul marciapiede sul lato opposto.

La progressione del progetto prevede inizialmente l’intervento contemporaneo di Meta (rinnovo degli impianti di energia elettrica, gas e acqua) e di Telecom Italia (rifacimento e potenziamento parziale degli impianti telefonici nel tratto fra la via Emilia e S. Vincenzo). Questi lavori dureranno da febbraio ad aprile.

Subito dopo inizierà l’intervento a carico del Comune. Esso interesserà sia la carreggiata stradale che il marciapiede sul lato opposto al portico, che verrà allineato e allargato leggermente e ricoperto di lastre di gneiss.

Al termine di questa fase di lavori, sulla base della disponibilità dei proprietari frontisti, si affronterà poi il tema della sistemazione del percorso pedonale sotto i portici.