Nella casa di una signora, ubicata nel Comune di Maranello, ieri pomeriggio, alle ore 16.30, si e presentato un signore distinto, di mezza età. Spacciandosi per “ispettore” di Sat, l’uomo ha richiesto di visionare l’ultima bolletta del gas e di ricevere il pagamento, in contanti, di 300 euro per cambiare il contatore.

Dopo la consegna dei soldi, la signora non avrebbe più dovuto pagare il regolare consumo del gas. Dopo i ripetuti dinieghi della signora, il sedicente dipendente di Sat se ne è andato, portando con sé l’ultima bolletta pagata dalla donna.

Si precisa che nessun addetto di Sat può richiedere soldi all’utenza. I pagamenti si fanno o presso la banca o attraverso il nuovo servizio bancomat agli sportelli. Si raccomanda di non dare denaro e non fare entrare in casa persone che non esibiscano regolare tesserino di riconoscimento.
Per un cambio di contatore Sat non richiede pagamenti, a meno di richieste specifiche da parte dell’utente. In casi come questi è importante denunciare il fatto alle autorità pubbliche e a Sat.