Nella giornata di oggi vengono raddoppiate le pattuglie incaricate di controllare esclusivamente i varchi d’entrata a Modena per multare le auto che non hanno la targa autorizzata a circolare. Si passa da 9 pattuglie in due turni a 20: la volta scorsa furono fermate 130 auto e una trentina multate.


Anche oggi è in vigore la manovra antinquinamento promossa dalla Regione a cui anche il Comune di Modena ha aderito e che prevede oggi le targhe alterne e lo stop ai vecchi diesel tutta la settimana.
Oggi quindi circolano le vetture con targa pari.
L’orario sarà dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30.
L’area dei divieti è compresa tra le seguenti vie: Tangenziale Neruda, via Giardini, via Panni, via Salvo D’Acquisto, via Pallanza, via Pavia, via Vaciglio, via Montanari, via Campi, via Emilia est, via Saliceto Panaro, via Minutara, via Divisione Acqui, viale dello Sport, tangenziale Pasternak, via S.Caterina, via Malavolti, via Mar Adriatico, via Nonantolana, via Fanti, via Pico della Mirandola, via Razzaboni, via Padrea Candido, via IV Novembre, viale Cialdini, via Zucchi e viale Italia.
Il Comune di Modena dal canto suo ha deciso che nei giorni di targhe alterne, i mezzi non catalizzati non potranno comunque circolare a prescindere dal numero di targa. Domenica prossima 13 ottobre, dunque potranno circolare le auto con targa dispari, il provvedimento delle targhe alterne sarà di nuovo in vigore su tutto il territorio comunale.
Domenica il blocco riguarderà anche molti altri comuni della provincia, tra cui quelli confinanti col territorio modenese. Anche la domenica i mezzi non catalizzati non potranno comunque circolare a prescindere dal numero di targa.