Torna anche quest’anno, alla sua trentunesima edizione, la manifestazione del Settembre Formiginese. Dal 31 agosto al 30 settembre le vie del paese si animeranno grazie alle innumerevoli iniziative in programma.

Nelle vie del centro tutti i venerdì, sabato e domenica si esibiranno giocolieri, trampolieri e burattinai. Saranno inoltre presenti il mercatino delle pulci ed un antico mulino ad acqua, che macinerà e venderà farina integrale pro-bimbi Kenia. I commercianti terranno aperto tutte le domeniche fino alle 21:00 ed esporranno le bancarelle davanti ai loro negozi. Per tutto il mese inoltre, Pellone, Berselli Paride e dolci Vincenzi garantiranno un servizio gastronomico. Il bar dei Tigli effettuerà un’apertura straordinaria.

Per questa domenica sono da segnalare:
-Presso il Campo Arco Cavazzuti, con la partecipazione della Compagnia arcieri e balestrieri della torre di Formigine, la gara nazionale di tiro balestra moderna.
– Dalle 18.30-20.30, presso p.zza Repubblica, una serata anni ’60 con sfilata veicoli d’epoca, cena e musica in costume anni ’60 con esibizione dei “Ragazzi del Beat”.
La cena è organizzata con la collaborazione del ristorante “Ca’ Bianca”.
Si richiede di presentarsi possibilmente in Vespa, Lambretta, Fiat 500-600, abbigliamento o accessorio che richiami gli anni ’60 (per prenotazioni Sig.ra Ivanna Braglia – Tel. 059/550380 dalle ore 17 alle ore 19).

Consulta il programma completo.