“Le relazioni industriali ed il cambiamento nell’Unione Europea” è il tema di un convegno internazionale, ospitato presso la facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, in programma venerdì prossimo, 19 aprile. In apertura verrà ricordata la figura del prof. Marco Biagi, ideatore e promotore dell’iniziativa. Anche il Segretario generale della Cgil, Sergio Cofferati, ha annunciato la volontà di assistere a questa cerimonia.

Il convegno metterà a confronto i maggiori esperti europei di diritto del lavoro e di relazioni industriali ed i rappresentanti delle più importanti associazioni imprenditoriali e organizzazioni sindacali, italiane ed europee.
“Mi piace sottolineare che una circostanza tanto triste, come l’anniversario del trigesimo dell’assassinio del professor Marco Biagi -afferma il rettore dell’Università, prof. Gian Carlo Pellacani- venga celebrata con questo convegno, incentrato sulle relazioni industriali ed il cambiamento dell’Unione Europea”. Al convegno sono previste, tra l’altro, le presenze del ministro del Welfare, on. Roberto Maroni, del sottosegretario di Stato al ministero del Welfare, on. Maurizio Sacconi, del Commissario europeo agli Affari sociali, Anna Diamantopoulou e del sen. prof. Tiziano Treu, amico e guida scientifica di Biagi, e dei più alti esponenti delle parti sociali italiane.
Il convegno si terrà dalle 9.00 alle 19.00, venerdì prossimo, nell’aula magna della facolà di Economia di Modena, in via Berengario.