Piu’ spettacolo sugli spalti che in campo per l’incontro tra Empoli e Modena. Il record stagionale
di presenze allo stadio Castellani, un enorme striscione che ha coperto la maratona per testimoniare l’affetto dei tifosi azzurri verso i giocatori in un momento delicato per la vicenda
antidoping e l’afflusso di circa 2.000 sostenitori modenesi hanno fatto da preludio alla gara piu’ attesa della serie B.


Per quanto riguarda invece la gara, dopo quattro minuti di gioco l’espulsione del gialloblu’ Grieco (reo di un fallo a gioco fermo su Giampieretti) ha condizionato l’atteggiamento delle due squadre. Il Modena, con la difesa meno perforata della categoria, si e’ ulteriormente coperto le spalle arretrando il fantasista Pasino e chiamando le punte Fabbrini e Kamara a uno sfiancante lavoro. L’Empoli, in giornata poco brillante, ha sofferto l’attentissima marcatura di Domizi sul trequartista bresciano, ha sfondato poco sulle fasce laterali e non ha rifornito bene le punte. L’unico brivido del primo tempo si e’ verificato al 45′ con un diagonale di Maccarone che ha sfiorato il palo.
Nella ripresa e’ subentrato Cappellini, ma il capitano azzurro si e’ infortunato dopo dieci minuti quando non c’era piu’ possibilita’ di sostituzioni (nel primo tempo era gia’ uscito Pratali per infortunio e Grella aveva preso il posto di Barollo). Si e’ sostanzialmente stabilita la parita’ numerica e le squadre sono andate avanti in equilibrio senza superarsi a vicenda. I portieri hanno effettuato un solo intervento di rilievo. Ballotta ha neutralizzato un tiro di Di Natale e Berti si e’ salvato sull’insidioso Fabbrini. Nel finale mister De Biasi ha cercato di ravvivare la situazione con tre cambi contemporanei, ma senza esito. Alla fine giusto pareggio, con scarse emozioni in rapporto alle attese della vigilia.