Si chiama “Sassuolo a Bottega” ed il titolo richiama facilmente per immediatezza e senso il contenuto della nuova, importante iniziativa volta alla formazione di incentivi e progetti per la riapertura di botteghe e negozi in grado di riproporre attività artigianali, di servizio, commerciali legate anche ad aspetti di valorizzazione del ruolo storico e sociale delle “Botteghe”, come fulcro della rivitalizzazione del centro storico.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune, dalla Camera di Commercio e dalla Provincia di Modena, si avvale della partecipazione delle associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato presenti sul territorio.
Potranno fare richiesta le piccole imprese commerciali ed artigianali con un massimo di 5 addetti e di nuova costituzione, oppure le persone fisiche che intendono avviare nuove imprese con le stesse caratteristiche.
Le attività giudicate maggiormente idonee -sulla base dei criteri contenuti nel bando- otterranno un contributo di L. 4.000.000, per la copertura dei costi di gestione del primo anno. Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 31/01/2002. Per informazioni e delucidazioni sulle modalità di partecipazione al bando, è possibile telefonare ai numeri 0536/874854, Servizio Attività Produttive del Comune, oppure al 0536/807371 presso “Area Aree”.