Come oramai consuetudine da diversi anni, anche nell’edizione 2001 l’ultima domenica delle Fiere d’Ottobre sarà dedicata al Volontariato. In Piazzale Avanzini, già a partire dalle ore 9.00 aprirà la Ludoteca, mentre alle 9.30 entreranno in funzione i vari stand informativi e alle 10.00 inizierà la raccolta delle iscrizioni per la “Caccia al Tesoro” che si svolgerà nel pomeriggio. L’appuntamento clou della mattinata sarà però in P.le della Rosa, con l’incontro dibattito dal titolo: “L’esplodere delle polarità: la famiglia ed il volontariato”, interverranno Franco Marcomini, Medico del Servizio Dipendenze Patologiche Asl 16 di Padova e Cinzia Tavalazzi del “Progetto Comunità La Rupe” di Sasso Marconi.

L’iniziativa riprenderà nel pomeriggio, alle 14.30, con “Giocoleria”, mentre alle 15.00 partirà la Caccia al Tesoro. Alle 16.00 inizierà l’appuntamento con “Pomeriggio di danze etniche” condotto da Cristina Casarini.
Durante la giornata saranno aperti i punti d’informazione delle varie Associazioni di volontariato e sono previsti giochi e scherzi, oltre ad un punto di ristoro bar.