Stanno continuando a pieno ritmo le operazioni per il Censimento generale della popolazione, delle abitazioni, dell’industria e dei servizi ad opera dei rilevatori incaricati da Istat e dal Comune di Sassuolo. Gli addetti, una settantina su tutto il territorio comunale, hanno avviato in questi giorni le operazioni di censimento, presentandosi a numerose famiglia del territorio, operazioni che dureranno ancora qualche tempo. Per completare i moduli relativi, i rilevatori potrebbero richiedere informazioni alle famiglie, agli inquilini e ai proprietari delle abitazioni, ai quali si chiede una cortese ed indispensabile collaborazione.


E’ importante ricordare che gli incaricati sono dotati di un tesserino di colore azzurro chiaro, con fotografia dell’addetto, il simbolo dell’Istat e il timbro del Comune di Sassuolo.A richiesta sono tenuti ad esibirlo. Qualunque incaricato che mostri un altro tipo di tesserino o che, dietro apposita richiesta, non sia in grado di esibirlo, deve considerarsi non autorizzato dal Comune ad alcuna rilevazione. Dopo il censimento delle abitazioni, Giovedì 11 Ottobre prenderà il via quello della popolazione, che richiederà ai cittadini la compilazione di un modulo ed un colloquio diretto con i rilevatori incaricati. Anche in questo caso si richiede la collaborazione a tutti i sassolesi per compiere il lavoro, in corso dietro l’incarico dell’Istituto Nazionale di Statistica in tutt’Italia, nei tempi e nei modi richiesti. I moduli consegnati alle famiglie in questi giorni verranno, poi, ritirati a partire da martedì 23 Ottobre e sino ai successivi mesi di Novembre e Dicembre.

Per ogni necessità di chiarimento o informazione è possibile contattare l’Ufficio relazioni col pubblico comunale allo 0536/874808 oppure l’Ufficio Censimenti allo 0536/874706